Nella categoria team building invernali non può di certo mancare la ciaspolata.
Lunghe passeggiate con preparatissime guide alpine in spettacolari ambienti montani con racchettoni ai piedi e abiti pesanti sono alla base di questa attività che spesso viene completata e arricchita da una gustosa cena a fine giornata e magari il pernottamento in un rifugio del posto. L’obiettivo di questo team building è quello di rafforzare il carattere mettendosi a confronto con freddo e fatica, interagire col gruppo e sviluppare il senso di appartenenza allo stesso.
Team building outdoor in cui natura e silenzio la fanno da padroni.
Una Ciaspolata come attività di team building è un occasione di gruppo che coinvolge i partecipanti nell'esplorazione della neve utilizzando ciaspole che consente di camminare sulla neve profonda senza sprofondare. Questa attività promuove il teamwork, la comunicazione e la cooperazione, poiché i partecipanti devono lavorare insieme per superare sfide come attraversare terreni innevati e affrontare eventuali ostacoli.
Si possono svolgere ciaspolate di mezza giornata, organizzare weekend, oppure, ancora meglio, regalarsi un'intera settimana di esperienze ad alta quota tutti insieme, risultando essere la scelta ideale come Incentive Team Building in montagna.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la capacità parlare in pubblico e la gestione del tempo.