Il Dragon Boat è una spettacolare imbarcazione di origine orientale con a prua la testa del drago e a poppa la coda, lunga circa 12 metri, sospinta da 20 pagaiatori, guidati da un timoniere e con un tamburino a dare il ritmo.
Per far scivolare la Dragon Boat sull’acqua i membri dell’equipaggio devono coordinarsi in maniera impeccabile, ognuno con un ruolo ben preciso.
I vogatori siedono a coppie sulle panche l’uno di fianco all’altro e remano con le pagaie, il suonatore di tamburo dà il ritmo e incita il gruppo, il timoniere guida la barca nella giusta direzione.
Tutti devono contribuire, come una singola unità, a far muovere la barca e raggiungere il traguardo. Quale sarà il team vincintore?
Il target ideale è quello degli sportivi con forte competitività, amanti degli sport acquatici, e aziende che puntano sull'efficienza del team, ma chiunque può praticare il Dragon Boat.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, il team working e la leadership.