Team Building Milano, grazie al suo partner GECO è ora in grado di calcolare la carbon footprint degli eventi, un'importante misura che riflette l'impatto ambientale delle nostre attività di team building.
La nostra missione è integrare la sostenibilità in tutte le iniziative, contribuendo così a promuovere una maggiore responsabilità sociale, partendo dal nostro stesso team.
L'analisi della carbon footprint ci consente di identificare le emissioni di CO2 generate durante ogni fase dell'evento, dalla progettazione all'esecuzione. Questo processo non solo ci aiuta a ridurre l'impatto ambientale, ma ci permette anche di sviluppare strategie mirate per compensare queste emissioni.
Come lo facciamo?
Team Building Milano grazie al suo partner GECO riesce a supportarti in tutte le fasi del tuo evento: dalla pianificazione alla realizzazione.
Con noi sai di trovare un team esperto, certificato ISO 20121 che strutturerà il tuo evento o team building in maniera sostenibile sin dall’inizio, selezionando la location più attenta ad una gestione sostenibile, un catering a km0 e attività ad alto impatto sociale e ambientale.
Questo processo può essere arricchito dal calcolo e la compensazione delle emissioni generate dal tuo evento.
GECO ti supporta occupandosi dell’intero processo di raccolta dati, calcolo e reportistica grazie alla piattaforma basata su standard internazionali Greenhouse Gas (GHG) Protocol.
In questo modo otterrai un report e un certificato del tuo impegno sostenibile da poter usare a livello comunicativo per potenziare la tua impresa e distinguerti in un mercato sempre più competitivo.
Il calcolo e la compensazione della carbon footprint può infatti portare a chiari benefici per la tua impresa, come ad esempio:
1. Miglioramento della reputazione aziendale e della responsabilità sociale: monitorare e ridurre la carbon footprint dimostra l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità. Un approccio trasparente alle emissioni rafforza l’immagine aziendale, migliorando la fiducia e la credibilità presso gli stakeholder.
2. Coinvolgimento dei dipendenti e cultura aziendale responsabile: Rendere partecipi i dipendenti nella riduzione della carbon footprint del proprio evento contribuisce a creare una cultura aziendale attenta alla sostenibilità. Questo può rafforzare il senso di appartenenza e motivazione dei collaboratori, aumentando l’engagement e la fidelizzazione dei talenti.
3. Valore aggiunto per cliente e partner commerciali: Molte aziende e clienti danno sempre più importanza alla sostenibilità nelle loro scelte di business. Misurare e compensare la carbon footprint di un evento rappresenta un valore aggiunto che rende l’azienda più attraente per clienti e partner che cercano fornitori con impegni concreti verso l’ambiente.
Scrivici per calcolare la carbon footprint del tuo prossimo evento
Vuoi ottenere la certificazione ISO 20121 per i tuoi eventi sostenibili?
Team Building Milano ha raggiunto un importante traguardo: la certificazione ISO 20121, uno standard riconosciuto a livello internazionale per la gestione sostenibile degli eventi.
Grazie al nostro partner tecnico GECO, anch'esso certificato ISO 20121, possiamo guidarti nel percorso per ottenere questa prestigiosa certificazione.
Affidandoti a noi, avrai accesso a un supporto completo per l’analisi e l’implementazione di pratiche sostenibili nella tua realtà, per potenziare al massimo il tuo business in chiave sostenibile, rendendoti al tempo stesso leader di mercato. In più, la nostra partnership con GECO ti permetterà di accedere a possibili sgravi fino al 70% dei costi per l’ottenimento della certificazione, se la tua azienda risponde a specifici requisiti.