Leica Microsystems
Il chairity building di Leica
Data: 21 febbraio 2023
Durata: 1 giorno
Obiettivi: Organizzazione di un team building a scopo benefico
Richiesta del cliente
Team building e beneficenza
L'illustre brand Leica Microsystems si è affidato a noi per l'organizzazione di un'attività di team building che avesse come focus l'importanza dell'inclusione sociale. Un aspetto importantissimo di questa attività era il desiderio del brand di avere un impatto positivo sulla società attraverso il dono e le beneficenza.
Proposta di Smart Eventi
Charity Building
Per Leica abbiamo dato sfogo alla nostra creatività, pensando e organizzando un team building che potesse avere un forte impatto sui partecipanti e non solo. Abbiamo iniziato l'attività con dei quiz e delle competizioni amichevoli che mettessero alla prova le loro abilità nel problem solving. Come premio i partecipanti hanno ricevuto, con loro piacevole stupore, un sacco contenente ruote, poggiapiedi e maniglie; tutti elementi per l'assemblaggio di sedie a rotelle.
Il team building non si è limitato ai quiz, i partecipanti hanno infatti avuto il compito di assemblare le sedie a rotelle facendo squadra. In questa seconda parte dell'attività, i dipendenti di Leica, hanno avuto modo non solo di legare tra di loro come gruppo, ma anche di contribuire ad una causa più grande. Le sedie a rotelle, infatti, sono state donate, accompagnate da messaggi commoventi, agli ospiti del Pio Albergo Trivulzio, una nota e popolarissima casa di riposo di Milano.
Risultati raggiunti
Eventi aziendali al servizio di una causa sociale
La richiesta del cliente era una novità per noi: ce ne siamo presi cura e abbiamo creato un format che ad oggi è diventato uno dei nostri cavalli di battaglia. Ogni obiettivo è stato portato a termine e i partecipanti hanno concluso l'attività entusiasti del risultato. La successiva donazione delle sedie a rotelle alla struttura milanese è stato il finale perfetto: un momento significativo che ha impattato positivamente sia il donatore che il ricevente dimostrando come sia possibile mettere gli eventi aziendali al servizio di cause di grande utilità sociale.
L'OPINIONE DEL CLIENTE
Il rapporto di collaborazione è stato estrememente fluido e il supporto da parte vostra è stato totale.
Siamo un' azienda internazionale, quindi la gestione burocratica non è stata sicuramente semplice ma Eugenia che ci ha seguiti, è sempre stata estremamente premurosa, riuscendo perfettamente nell'organizzazione di questo evento pur dovendo rapportarsi con 3 diverse figure coinvolte nell'organizzazione e talvolta assenti per viaggi di lavoro.
Il sorriso dei miei colleghi una volta finito l'evento, direi che è l'emblema della qualità del servizio proposto.
Sales Account Manager.