I migliori team building invernali per il tuo team

Mentre avanza la stagione dei venti gelidi, delle basse temperature e del nevischio, molte aziende si trovano a riflettere su come rivitalizzare i loro team durante i mesi più freddi. Non temere, in realtà è un falso problema. In inverno, infatti, si possono organizzare moltissime attività di team building, emozionanti quanto quelle estive.

Vediamo insieme qualche esempio concreto e vedrai che riusciremo a fugare i tuoi dubbi!

Winter Olympic Games: un grande classico!

Immagina l'eccitazione delle Olimpiadi, ma con uno sfondo innevato, più spensieratezza e tanto divertimento. I Giochi Olimpici Invernali di Smart Eventi hanno lo stesso schema dei "giochi senza frontiere" estivi, ma un design pensato apposta per valorizzare l’unione del tuo team nel meraviglioso paesaggio invernale.

I partecipanti sono divisi in squadre, ognuna pronta ad affrontare una vasta gamma di sfide. Da imprese atletiche a rompicapo che stimolano il pensiero laterale, questo particolare team building ha un programma ricchissimo e coinvolgente. Immagina i dipendenti mentre scendono ridendo su tubi da neve, si concentrano in una gara di tiro con l'arco o si cimentano in un’appassionante partita di Bubble Football.

C’è poi quello che consideriamo il “pezzo forte” di questo particolare tipo di team building: la costruzione di un igloo, che metterà i partecipanti alla prova nella capacità di elaborare e attuare un progetto insieme, elaborando strategie e risolvendo problemi in modo rapido ed efficace.

Vuoi organizzare il tuo team building aziendale? Contattaci
 

Ice building: una battaglia contro il sole!

I partecipanti sono divisi in squadre, ognuna pronta ad affrontare una vasta gamma di sfide. Da imprese atletiche a rompicapo che stimolano il pensiero laterale, questo particolare team building ha un programma ricchissimo e coinvolgente. Immagina i dipendenti mentre scendono ridendo su tubi da neve, si concentrano in una gara di tiro con l'arco o si cimentano in un’appassionante partita di Bubble Football.

C’è poi quello che consideriamo il “pezzo forte” di questo particolare tipo di team building: la costruzione di un igloo, che metterà i partecipanti alla prova nella capacità di elaborare e attuare un progetto insieme, elaborando strategie e risolvendo problemi in modo rapido ed efficace.

Ice Building: una corsa contro il sole

Per chi cerca una sfida veramente unica, l’Ice Building offre un’esperienza che presenta alle squadre un compito originalissimo: costruire una scultura di ghiaccio. Non si tratta solo di impilare blocchi congelati: parliamo di una prova di creatività, coordinazione, pensiero strategico e sensibilità artistica.

Ad aggiungere “pepe” alla sfida, un tempo limitato dal sole che scende e che rende sempre meno visibili i dettagli del lavoro. Questo meccanismo favorisce lo sviluppo della capacità di decidere, comunicare e sviluppare rapidamente competenze funzionali all'obiettivo, ma non solo... portare a termine il compito ricevuto sarà anche incredibilmente emozionante!

Vuoi organizzare il tuo team building aziendale? Contattaci

Sleddog: “scatenare” lo spirito di squadra

Per un'attività che combina il brivido della velocità con la serena bellezza della natura, ti consigliamo il team building Sleddog. Questa avventura permetterà ai tuoi dipendenti di sperimentare l'emozione di attraversare foreste coperte di neve trainati dall'amico più antico e fedele dell’uomo: il cane.

Durante questa esperienza, i partecipanti impareranno una lezione importante su leadership, fiducia e sull'importanza di una comunicazione chiara. L'emozione di sfrecciare attraverso splendidi paesaggi, il suono delle zampe che battono sulla neve e il lavoro di squadra richiesto per coordinarsi a bordo delle slitte creeranno emozioni difficilmente replicabili. Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta della natura in inverno, ma anche delle capacità individuali e collettive. 

Team Building con le ciaspole: Una Passeggiata da Ricordare

Per chi preferisce un'esperienza più tranquilla, ma ugualmente gratificante, il Team Building con le ciaspole offre la soluzione perfetta. Assistito da guide esperte, il tuo team intraprenderà lunghe passeggiate attraverso scorci montani spettacolari. Aiutati dalla ciaspole a non sprofondare nella neve e coperti con un adeguato abbigliamento protettivo, colleghi e collaboratori passeggeranno nei boschi, lontani dalle distrazioni e dal caos della vita urbana, interagendo a un livello molto più profondo del solito.

Ti consigliamo di arricchire questa esperienza con una deliziosa cena di fine giornata, spesso seguita da un pernottamento in un rifugio di montagna locale. Le conversazioni e le impressioni scambiate durante un pasto sostanzioso, raccontando le avventure del giorno e circondati dalla maestosa bellezza delle montagne, sono sempre un bellissimo momento per concludere un team building coinvolgente e rigenerante.

Insomma, non lasciarti scappare la possibilità di organizzare un team building invernale seguendo i nostri suggerimenti. Che si tratti della competizione amichevole dei Giochi Olimpici Invernali, dell’Ice Building dell'avventura emozionante dello Sleddog o dell'esperienza serena e rilassante della ciaspolata, queste attività ti permetteranno di rivitalizzare il tuo gruppo di lavoro e sollevarne il morale.

Contattaci ora e ti aiuteremo a rendere questo inverno una stagione di emozioni e sorprese!

Indietro