1Questa attività di team building riprende alcune metafore aziendali in grado di generare diversi spunti utili a migliorare la vita aziendale di tutti i giorni.
La finalità di questo sistema formativo è fornire ai partecipanti sia a livello individuale sia di gruppo, la consapevolezza sui fattori chiave di successo di una squadra a livello di team.
Lavoreremo dunque sui processi, che all'interno dell'azienda sono la vera chiave del successo. L'importanza della qualità della comunicazione, la visione e gli obiettivi comune e soprattutto la capacità di problem solving saranno alcuni dei temi con cui vi dovrete confrontare in questa divertente attività.
Lego Building è un innovativo processo esperienziale progettato per migliorare il problem solving, l’innovazione e le prestazioni di business, tutti processi efficaci per pensare con le mani, ma che riassumono piuttosto bene il processo creativo di una squadra di lavoro.
Il de-briefing a fine attività è senza dubbio il momento più importante della giornata, durante il quale è utile programmare un piano d’azione in cui porsi degli obiettivi nella vita lavorativa quotidiana.
Proponiamo due format differenti:
- Lego city: ogni team avrà il compito di ideare e costruire un quartiere della città ideale. Lo scopo ultimo è quindi quello di unire tutti i quartieri che comporranno la città aziendale perfetta. Questo format può essere realizzato utilizzando come materiale di costruzione la pastilina, approfondisci il nostro CITY BUILDING!
- LEGO® Serious Play: durante l'attività verrete guidati da un formatore specializzato in un percorso formativo utilizzando i lego come metafora.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare il problem solving, la negoziazione, il project management, la gestione del tempo e la gestione dei conflitti.