Attraverso il potere del ritmo e della musica, questo teambuilding è in grado di generare un forte potenziale di energia tra i partecipanti.
Guidati da un "facilitator" (una sorta di direttore dell'orchestra di tamburi), si verrà aiutati a costruire ritmi sempre più complessi e affascinanti. Si inizia con una prima fase di warm up in cui i partecipanti presentano loro stessi utilizzando solo il linguaggio del loro corpo, dopo aver preso confidenza con gli strumenti musicali impareranno a suonare come una vera orchestra. La parte finale è la più divertente, ogni team si sfiderà dove aver composto "il proprio pezzo".
Il Drum Circle ha preso piede recentemente come attività di team building perchè ha tutta l'aria di un rito che rigenera le batterie delle risorse umane.
Nel drum circle tutti sono uguali, non esiste nessuna forma di gerarchia, dal primo all'ultimo partecipante, tutti condividono la stessa energia dando il loro contributo.
Questo team building, come è facile immaginare, è adatto davvero a tutti, e pur richiedendo un ambiente molto rilassato, da in cambio una esperienza che ha pochi eguali in termini di efficacia sul medio periodo.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione e la gestione del tempo.