Breaking news: un numero al momento indefinito di persone è stato preso in ostaggio all’interno di un grattacielo ove ha sede una nota banca. Le motivazioni del gesto non sono ancora note, quello che sappiamo è che il rapitore ha in testa un piano preciso..
Dopo aver scaricato un'apposita App sul vostro telefono, inizierete ad attivare una serie di prove e test che vi permetteranno di liberare il maggior numero di ostaggi.
Ma attenti, il rapitore aggiunge: “Le prove sono raggiungibili solamente oltrepassando una serie di porte digitali tra loro concatenate e, solo superando le prove, avrete la chiave virtuale per aprire queste porte digitali". Quanti ostaggi riuscirete a liberare, come singoli detective e come squadra, assecondando le richieste dei rapitori?
Ma soprattutto, riuscirete a raccogliere e condividere tra voi le chiavi virtuali indispensabili per accedere al centro di controllo, comporre i codici nella giusta sequenza e spalancare tutte le porte di sicurezza che permettono la liberazione simultanea di tutti gli ostaggi?
Se collaborerete e completerete tutte le sfide entro il tempo stabilito, potrete salvare la vita a molti ostaggi e portare a termine la vostra missione come team vincitore!
Un team building dove vengono accentuale le capacità di problem solving e la gestione del tempo e dove sarà fondamentale collaborare e condividere le informazioni con i vostri colleghi.
Inutile dire che poter vivere l'emozione del Mystery Room in presenza è tutta un'altra cosa!
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la capacità parlare in pubblico e la gestione del tempo.