Viaggi incentive al mare: perché pianificarne uno

Nel mondo corporate, il cosiddetto “burnout” è diventato purtroppo quasi un'epidemia. I dipendenti sono spesso oberati di lavoro, stressati e avvertono la necessità di un cambiamento di scenario e tu puoi aiutarli in questo senso. Non c’è bisogno di pensare a soluzioni troppo complicate! Al contrario, a volte l’opzione migliore è proprio quella più semplice.

Un viaggio incentive al mare, con la possibilità di abbandonare uffici e sale riunioni per rilassarsi in spiaggia, è ad esempio un’opzione che sorprende sempre, per la sua capacità di soddisfare i partecipanti con pochissimo sforzo.

I benefici naturali di un soggiorno al mare

C'è qualcosa di intrinsecamente rilassante nel rumore delle onde e nel sentire la brezza marina sul viso mentre splende il sole, lo abbiamo sperimentato tutti. In un contesto come questo, lo stress da ufficio si dissolve ed è possibile ricaricare le batterie anche solo abbandonandosi al relax. Ma i vantaggi di un viaggio incentive al mare non si fermano qui.
Ormai lontani dalle incombenze da scrivania e dal ritmo frenetico della routine quotidiana, i membri del tuo team saranno infatti in grado di “cambiare marcia” e tornare in ufficio con nuove energie e motivazione, in grado di affrontare le sfide di ogni giorno in modo più produttivo.
L'esperienza condivisa di nuotare, chiacchierare in spiaggia o sorseggiare un cocktail insieme, inoltre, può fare miracoli per avvicinare persone che magari, nei corridoi dell’ufficio, a stento si rivolgono la parola.

Viaggio incentive di lusso a Tenerife

Vuoi organizzare un viaggio incentive al mare? Contattaci

Una festa per i sensi

Naturalmente, questo tipo di vacanza non sarebbe completa senza godere della cucina locale, assaporando frutti di mare o una deliziosa frittura e in generale sperimentando tutte le variazioni con cui il pescato del giorno si presenta in tavola.
Non dimenticare, inoltre, il naturale complemento del cibo: non puoi organizzare un viaggio incentive al mare senza mettere i tuoi ospiti nelle condizioni di gustare del buon vino bianco insieme al pesce o di bere un drink rinfrescante guardando il tramonto sul mare.

Un evento indimenticabile in una location di lusso.

Vuoi organizzare un viaggio incentive al mare? Contattaci

Una pausa meritata

Il tuo team ha sicuramente lavorato sodo e in alcuni casi anche sacrificato serate e weekend, per rispettare le scadenze. Non è detto inoltre che i tuoi dipendenti e collaboratori riescano sempre a organizzare una vacanza in autonomia. Un viaggio premio in spiaggia è dunque un ottimo modo per mostrare il tuo apprezzamento e permettere che si rilassino in una cornice perfetta, pensando solo a godersi il momento.
Dimostrando il tuo interesse per il benessere del tuo team, inoltre, coltiverai una forza lavoro più serena e motivata, che si sentirà considerata nei suoi sforzi produttivi e nel suo impegno quotidiano.
Le attività fisiche disponibili al mare, inoltre, come nuotare, farsi coinvolgere in una partita di pallavolo o partecipare a divertenti giochi da spiaggia, incoraggiano un esercizio fisico che risulta salutare senza essere percepito come stressante o faticoso, e contribuisce a ridurre lo stress e l’ansia accumulata durante l’anno lavorativo.

Team building sulla spiaggia per BIP
Se non sei ancora convinto, saremo felici sia di parlarti dei benefici di questo tipo di viaggio incentive, sia di creare per te un'esperienza di team building indimenticabile in riva al mare, su misura per la tua azienda e per il tuo team. Con la nostra esperienza ormai consolidata, siamo in grado di organizzare un viaggio pianificato perfettamente in ogni dettaglio e che include tutto, dalla logistica agli eventuali esercizi di team building inclusi nel programma, il tutto sullo sfondo di una splendida località marina.

Organizza il prossimo viaggio incentive al mare e investi nella serenità del tuo team: l’impatto positivo di questa scelta sarà evidente e ti spingerà verso nuovi obiettivi con la stessa instancabile energia delle onde!
 

Indietro