Un team building che ha il sapore di altri tempi.
A bordo di auto d'epoca affascinanti e piene di storia (risalgono agli anni '50,'60,'70) i partecipanti vengono suddivisi in diversi gruppi che si mettono alla prova lungo dei percorsi prefissati, divisi in tappe.
Tra paesaggi incantevoli e strade fuori dai soliti itinerari, sfruttando le proprie abilità di guidatori, le capacità di orientamento e mettendo alla prova le proprie conoscenze di cultura generale, tutti possono partecipare alla caccia al tesoro.
Questa attività di team building aziendale inizia con la consegna a ciascuna squadra di una busta contenente indicazioni suddivise per ogni ora del giorno, mappe del percorso da effettuare e la formulazione degli enigmi da risolvere grazie a una serie di domande preparate ad hoc. Ciascun percorso si può ovviamente organizzare in base alle esigenze di ciascun cliente.
Esistono varianti alle auto d'epoca, come le vespe italiane anni 60' o altri mezzi di trasporto: biciclette, motoscafi, segway! Ogni località ha la sua peculiarità, ecco perchè risulta ideale come Incentive Team Building.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare il problem solving, la negoziazione e la gestione del tempo.