Questo team building outdoor lavora su un'interessante metafora, quella dell'organizzazione militare, da sempre sinonimo di attenzione al dettaglio e fiducia reciproca.
Si tratta di un'attività molto divertente, adrenalinica e organizzata in completa sicurezza, durante la quale potrete vestirvi in tuta mimetica, anfibi, occhiali o maschera protettiva, proprio come dei veri e propri militari. Sarete dotati di un ASG (Air Soft Gun), una riproduzione molto simile alle vere e proprie armi da guerra, che invece dei proiettili, sparano pallini di plastica fino a una distanza di 50 metri. Questa attività di team building inizia con una parte di briefing, in cui viene spiegata con cura tutta l’attrezzatura, e successivamente la modalità di gioco. Quando si inizia ecco che arriva l’adrenalina! La pianificazione tattica, la strategia, il coraggio, il coordinamento del team da parte del leader porterà una squadra alla vittoria finale. Chi pensa sia solo un gioco “sparatutto” ha sbagliato attività!!
Softair è sicuramente una delle attività outdoor più apprezzate sia dagli uomini che dalle donne: anzi, quest’ultime solitamente si dimostrano le più tenaci e determinate!
Un'alternativa al Softair è il Paintball che a differenza del primo utilizza dei proiettili di colore.
PERCORSI DI FORMAZIONE CORRELATI
Questa attività di team building può essere sviluppata all’interno di corsi di formazione per migliorare la comunicazione, la gestione dei conflitti e la leadership.